Cerca prodotti "Sci Nordico" per marca:

  • ATOMIC
  • FISCHER
  • ROSSIGNOL
  • SALOMON
  • SKI TRAB

FISCHER SPEEDMAX SKATE MEDIUM

FISCHER SPEEDMAX SKATE MEDIUM
Spedizione veloce e puntuale direttamente a casa tua!

euro 300,00
euro 559,00

Nessuna taglia disponibile al momento per questo prodotto.
Informazioni

Fischer Speedmax Skate Plus medium.Lo sci top di gamma per la tecnica del passo skating che spopola nelle gare di tutto il mondo.E' un prodotto che al suo interno presenta molte innovazioni tecnologiche, tutte volte ad offrire allo sciatore performance ad alto livello. L' anima dello sci è costruita in Air Core Hm Carbon che combina la leggerezza del materiale a nido d'ape con l' utilizzo della fibra di carbonio per dare un prodotto leggero (pesa infatti 1.020 gr sulla misura 186 cm) e reattivo al tempo stesso.La soletta è in materiale composito di grafite e rifinita già dalla casa madre con un' impronta di scorrimento media. La cosa interessante da far notare e che contraddistingue lo sci Speedmax è l' utilizzo della tecnologia Cold Base in sede di assemblaggio anima sci/soletta. In pratica le varie componenti dello sci vengono assemblate a freddo. Questo comporta un minor stress costruttivo per i materiali e la conservazione degli stessi ad un'integrità praticamente assoluta. In termini di utilizzo significa che lo sci risponde in maniera ottimale alle sollecitazioni che subisce durante la sua vita sulla neve.
E in particolare lo sci soffre meno dagli "attacchi del ferro sciolinatore".In pratica la tecnologia di assemblaggio a freddo fa sì che tra l'anima dello sci e la soletta vi sia un' intercapedine che serve a disperdere le alte temperature a cui sottoponiamo lo sci quando lo paraffinniamo; in questo modo la struttura rimane integra e performante.
Per quanto riguarda la punta e la coda ci teniamo a evidenziare due fattori. Primo, l' utilizzo di fibra di carbonio nella fase terminale delle estremità per dare una maggior precisione in fase di esecuzione del gesto e poi, da non sottovalutare, la leggerezza che deriva dall' utilizzo del carbonio. Per quanto riguarda la punta inoltre notiamo la presenza di un foro. Questa soluzione serve a ridurre la massa critica e in termini pratici si traduce in un minor effetto pendolo in fase di conclusione della pattinata. In sostanza lo sci rimane in asse con la scarpa e di conseguenza il gesto tecnico risulta più armonico e preciso.Infine le geometrie di costruzione sono 41-44-44 mm partendo dalla punta.
Le impressioni che noi di Passsport abbiamo avuto fin dalle prime sciate sono state molto positive. Ci siamo confrontati più volte mettendo alla prova sciatori di alto livello e amatori. Le sensazioni sono state davvero confortanti. Sia i maestri che gli sciatori amatoriali hanno apprezzato lo sci.Gli uni per la precisione e la reattività del prodotto, gli altri per il fatto di essere riusciti ad adattarsi fin dai primi metri ad uno sci comunque destinato a un utilizzo agonistico.E' per questo motivo che Passsport consiglia questo sci a tutti i fondisti che cercano un prodotto da gara ma anche all' appassionato che ama farsi delle belle uscite e che cerca un prodotto performante che risponde bene anche all' evoluzione tecnica di ciascuno e che dà soddisfazione.Perchè è vero che Speedmax rimane uno sci agonistico ma è altresì vero che anche l' amatore che cura la tecnica può trovare in questo prodotto un ottimo compagno di avventure.

Noi di Passsport cerchiamo di offrire ai nostri clienti una consulenza professionale, competente e amichevole perchè "Amiamo lo Sport...fino in FONDO!"

I NOSTRI SERVIZI:
-SCELTA PERSONALIZZATA CON DINAMOMETRO
-LABORATORIO PER STRUTTUTE
-FORNO PER SATURAZIONE

ATTACCO NON INCLUSO NEL PREZZO. Puoi scegliere dal catalogo l'attacco che preferisci e completare l'acquisto.

Leggi tutto…

Video recensione FISCHER SPEEDMAX SKATE MEDIUM

Altri prodotti che ti potrebbero interessare: